SOCIETÀ CULTURALE ARBOR

La Società Culturale Arbor, fondata nel 1961, è un’associazione di utilità pubblica che promuove anzitutto la formazione dei giovani in Svizzera. Gestisce residenze e centri di formazione in diverse città svizzere. La Società Culturale Arbor è stata riconosciuta di utilità pubblica dalla Confederazione (1962) e dai Cantoni di Zurigo (1962), Ginevra (1976), Ticino (1986), Friburgo (2004) e Vaud (2005).

La Società Culturale Arbor è stata fondata a Zurigo il 9.6.1961 come associazione secondo l’articolo 60 ss. CC. Suo scopo è la promozione di una formazione globale per giovani in Svizzera.
A questo fine gestisce alloggi e centri di formazione per apprendisti, scolari e studenti in diverse città. In questi luoghi si vuole offrire un’atmosfera di studio in un ambiente familiare e amichevole. Ci si impegna qui a promuovere qualità umane come spirito di iniziativa e responsabilità, lealtà e considerazione reciproca. Inoltre vengono organizzate regolarmente manifestazioni legate alla formazione interdisciplinare e culturale.
La responsabilità dell’orientamento spirituale delle attività è affidata all’Opus Dei, prelatura personale della Chiesa cattolica. L’Associazione non ha nessuno scopo finanziario o politico. Viene sostenuta da donazioni e contributi di istituzioni private e pubbliche così come da persone private.

 

COMITATO

Fanno parte del comitato della Società Culturale Arbor a partire dall’assemblea generale del 12.6.2017:

Presidente
Riccardo Seitz, lic. iur.
Vicepresidentessa
Andrea Kuhn, albergatrice-ristoratrice dipl. SSS
Segretario e gerente
André Meier, lic. oec. publ.
 
Christoph Bucher, dr. sc. techn. ETH
Elena Flochová, lic. rer. pol. Business Management
Nuria Jiménez
Paul Pliska, dr. sc. nat. ETH
Anne Suter, dipl. arch. EPFL

TÉMOIGNAGES

Please publish modules in offcanvas position.